Ha 35 anni e si è laureata in Psicologia presso la II Università di Napoli con una tesi in Neuropsicologia (Prof. Dario Grossi). Ha svolto il tirocinio professionale con il Dr. Michele Lepore presso la Casa di cura "Stazione Climatica Bianchi" di Portici (NA).
Tra il 2001 e il 2003 ha trascorso dei periodi di formazione in Danimarca nel corso dei quali ha preso parte a numerose attività in ambito psicologico e neuropsicologico, in particolare nell’applicazione dell’Approccio Olistico per la riabilitazione dei pazienti con danni cerebrali acquisiti a cura della Prof.ssa A.L. Christensen. Nel frattempo ha partecipato a corsi di formazione in neuropsicologia dell’età evolutiva e psicopatologia dell’apprendimento e ha completato il Corso biennale in Psicodiagnostica presso la Scuola Romana Rorschach.
Attualmente svolge attività libero-professionale ed è consulente, in qualità di psicologa, di alcuni centri di riabilitazione campani. E’ autore di una pubblicazione su una rivista internazionale (Child Neuropsychology) e di relazioni, comunicazioni e poster in convegni nazionali ed internazionali su temi di neuropsicologia, psicodiagnostica e psicologia della riabilitazione.
Nel 2002 ha pubblicato il capitolo sulla riabilitazione della memoria semantica con il Dott. Michele Lepore e la Dott.ssa Napolitano nel libro “Amnesie e disturbi della cognizione spaziale. Un approccio razionale alla riabilitazione neuropsicologica” (edizioni FrancoAngeli) a cura di Dario Grossi e Michele Lepore e, nel 2007, il capitolo sulle funzioni esecutive in età evolutiva con il Dott. Michele Lepore nel libro “Introduzione alla neuropsicologia” (edizioni FrancoAngeli) a cura di Michele Lepore. E’ Socio ordinario Sinp (Società Italiana di NeuroPsicologia).
E’ stata responsabile della segreteria del Gruppo di lavoro “Psicologia della Riabilitazione”, presso l’Ordine degli Psicologi della Campania e ha curato l’organizzazione dell’ “Itinerario in Psicologia della riabilitazione”, un’iniziativa volta a sottolineare il ruolo centrale della psicologia e degli psicologi in riabilitazione, che si è sviluppata in sei convegni tenuti in diversi luoghi della Campania e che è stata realizzata con il contributo dei Centri di Riabilitazione (che ne hanno sostenuto le spese) e di associazioni di tecnici della riabilitazione (che hanno dialogato con gli psicologi per sostenere un modello psicologico in ambito riabilitativo).
Vive a Giffoni sei Casali, a breve distanza da Salerno, con il marito e i due figli.
RECAPITI: